AD Manager Plus
Soluzione unificata di gestione e reportistica
AD Manager Plus è una soluzione di gestione e reportistica di Active Directory (AD) che consente agli amministratori e ai tecnici IT di gestire facilmente gli oggetti AD e generare report istantanei con un semplice clic.
Progettato appositamente per gli ecosistemi Microsoft
Gestione
Reportistica
Automazione
Delega
Flussi di lavoro
Gestione
Provisioning di utenti
Effettua il provisioning degli utenti contemporaneamente in AD, Exchange Server, Office 365, Skype for Business (Lync) e G Suite.
Gestione autorizzazioni
Assegna, modifica e revoca in blocco le autorizzazioni di Share e NTFS di utenti e gruppi. Ottieni un’anteprima delle modifiche alle autorizzazioni in modo che possano essere verificate prima di essere aggiornate.
Gestione blocco utenti
Crea e gestisci gli account utente AD in blocco utilizzando file CSV e modelli personalizzabili.
Gestione dei gruppi
Crea gruppi multipli di sicurezza e di distribuzione utilizzando modelli smart, aggiungi o rimuovi membri in blocco e ancora altro.
Gestione password
Reimposta le password degli utenti, configura le impostazioni, modifica le impostazioni delle password in modo che non scadano mai, e altro ancora.
Gestione Microsoft 365
Crea più utenti e gruppi i n Microsoft 365, gestisci le licenze, crea caselle postali Exchange, esegui la migrazione delle caselle postali, imposta limiti di archiviazione, aggiungi indirizzi proxy.
Reportistica
Report sugli utenti
Identifica gli utenti disabilitati e bloccati, gli account utente scaduti e altro ancora senza l’uso di script. Esegui le azioni di gestione direttamente dai report.
Report sui gruppi
Assegna, modifica e revoca in blocco le autorizzazioni di Share e NTFS di utenti e gruppi. Ottieni un’anteprima delle modifiche alle autorizzazioni in modo che possano essere verificate prima di essere aggiornate.
Report sugli accessi
Genera report sugli ultimi accessi degli utenti, l’inattività, i recenti errori di accesso, gli utenti che non si sono mai connessi e molto altro ancora, utilizzando i report integrati.
Report conformità
Comprova la conformità alle normative IT come SOX, HIPAA, PCI, GLBA e GDPR utilizzando i report integrati. Esporta i report nei formati XLS, CSV, PDF e HTML.
Report autorizzazioni
Elenca le cartelle condivise nel file server e le loro autorizzazioni, ottieni utenti e gruppi che hanno accesso a cartelle specifiche in un file server, visualizza le cartelle per le quali l’eredità è bloccata e altro ancora.
Report su Microsoft 365
Elenca tutti gli utenti di Microsoft 365, le licenze, gli utenti inattivi, gli utenti abilitati ActiveSync, gli utenti abilitati alla casella postale, gli utenti senza casella postale, i membri dei gruppi di distribuzione.
Automazione
Inserimento automatico utenti
Crea automaticamente gli utenti in AD, Microsoft 365 e Exchange in una sola volta.
Limite di tempo per adesioni ai gruppi
Aggiungi gli utenti ai gruppi e revoca automaticamente la loro appartenenza dopo un periodo di tempo specificato.
Automatizzazione pulizia
Riordina il tuo ambiente AD identificando gli account inattivi ed esegui il deprovisioning.
Provisioning di posta elettronica
Crea caselle di posta elettronica Exchange per gli utenti e imposta le proprietà delle caselle di posta elettronica durante la creazione.
Gestione licenze Microsoft 365
Identifica gli utenti inattivi e revoca automaticamente la loro licenza di Microsoft 365.
Automazione controllata
Implementa un processo di revisione per verificare le attività in ogni fase del processo di automazione.
Delega
Modello di delega non invasivo
Fai in modo che i tecnici dell’help desk abbiano la possibilità di eseguire attività AD senza modificare le loro autorizzazioni in AD.
Reportistica sui tecnici dell’help desk
Ottieni un elenco completo di tutte le azioni AD eseguite dai tecnici per superare gli audit di conformità.
Delega per unità organizzative
Definisci i confini amministrativi, come le unità organizzative o i domini, delegando i compiti tecnici.
Controllo azioni di amministrazione
Ottieni informazioni su tutte le azioni eseguite dai tecnici e dai ruoli dell’help desk, quali ad esempio la creazione di un tecnico, la modifica di un ruolo dell’help desk, l’eliminazione di un tecnico e altro ancora.
Avvisi per email e SMS sulle modifiche
Esegui l’update degli utenti rilevanti sulle attività di gestione di Active Directory.
Gestione degli accessi basati sui ruoli
Crea ruoli personalizzati e assegnali agli utenti desiderati per consentire loro di eseguire attività specifiche di AD.
Flussi di lavoro
Flussi di lavoro di AD come strumento di conformità IT
Ottieni un elenco di tutte le richieste che sono state create, approvate, eseguite o rifiutate, in modo che possano essere verificate durante i controlli di conformità.
Standardizza l’esecuzione delle attività AD
Monitora e ottimizza le operazioni di AD eseguite in tutta l’organizzazione utilizzando flussi di lavoro basati sull’approvazione.
Crea flussi personalizzati
Configura più flussi di lavoro con livelli diversi, quali ad esempio richiedenti, revisori, approvatori ed esecutori, in base alla natura dell’attività.
Impedisci modifiche non autorizzate
Monitora le operazioni di AD in modo che non ostacolino le norme di sicurezza della tua organizzazione.
Assegna i compiti AD ai tecnici
Stabilisci delle regole per assegnare automaticamente i compiti ai tecnici in base all’azione, al dominio o alla priorità.
Ottieni gli stati dei ticket in tempo reale
Ricevi notifiche via e-mail o SMS dopo ogni fase di elaborazione di una richiesta, ovvero quando una richiesta viene creata, rivista, approvata, eseguita.