Scrivici a info@teamquality.it

IMteam - Il Gruppo

AssetExplorer

Lo strumento di gestione delle risorse IT

AssetExplorer è un software ITAM (IT Asset Management) Web based che permette di monitorare e gestire le risorse presenti nella tua rete, dalla fase di pianificazione alla fase di dismissione.

AssetExplorer offre molti modi di individuare tutte le risorse presenti nella rete: permette di gestire gli asset e, costruendo un inventario hardware e software, è in grado di verificare la conformità delle licenze software e tenere traccia di ordini e contratti di acquisto, praticamente tutto ciò che riguarda gli asset IT.

I vantaggi di AssetExplorer

Le funzionalità di AssetExplorer

Gestione dell'inventario delle risorse IT

AssetExplorer permette di tenere aggiornate le informazioni di tutti gli Asset IT grazie a una scansione periodica della rete. Tiene traccia e gestisce tutte le workstation e i dispositivi di rete presenti nell’ambiente, siano essi Windows, Linux, Mac, macchine AIX, Solaris, stampanti, router, switch ecc. Il programma è in grado di eseguire scansioni con e senza agent.

Gestione delle risorse software

AssetExplorer scansiona la rete e individua automaticamente tutto il software installato su ogni workstation consentendo di garantire la conformità delle licenze con estrema semplicità.

Software di tracciamento risorse

AssetExplorer scansiona e controlla tutte le workstation in ogni angolo dell'azienda connesso via LAN, WAN e VPN. Fornisce informazioni complete sulla proprietà delle risorse e sull'inventario di hardware e software, presentando un quadro chiaro e completo di chi possiede cosa.

Gestione del ciclo di vita delle risorse

AssetExplorer semplifica la gestione dell'intero ciclo di vita di una risorsa, coprendo tutte le fasi che vanno dall'acquisto alla dismissione. Attraverso la gestione delle PO e dell’inventario HD e SW, con assetexplorer avremo sempre una visione aggiornata del nostro ambiente.

Gestione delle licenze dei software

AssetExplorer aiuta a garantire la conformità alle licenze software e a scoprire l'uso di software non autorizzato nell'organizzazione, favorendo un approccio previsionale nell'evitare condotte illegali e problemi correlati. Gestisce tutti i tipi di licenza quali OEM, simultanee, aziendali, gratuite, utenti non anonimi, node-locked, valutazione, oltre alle licenze CAL, per volume, singole.

Gestione degli ordini di acquisto

AssetExplorer semplifica la gestione degli ordini di acquisto e consente di identificare le aree in cui è possibile ridurre la spesa. Permette inoltre di monitorare l'intero ciclo di vita di un ordine di acquisto.

Inizia oggi la tua trasformazione digitale con teamQUALITY

Contatta teamQUALITY