Direttiva NIS 2: 10 passi verso la conformità normativa - Webinar gratuito
7° passo: Vulnerability Assessment e Penetration Test
Introduzione al tema della Cyber hygiene nel Decreto
La Direttiva Europea NIS 2, recepita in Italia con il Decreto Legislativo n. 138 del 2024, introduce requisiti più rigorosi per la gestione della sicurezza informatica nelle organizzazioni, specialmente per campi di rilevanza strategica come Pubbliche Amministrazioni e aziende operanti in settori critici.
In particolare l’articolo 24 del decreto impone ad aziende e PA operanti in settori considerati essenziali delle misure minime di prevenzione delle minacce, tra le quali la cyber hygiene ricopre un ruolo di fondamentale importanza.
Abbiamo quindi pensato di dedicare proprio al tema dell’ igiene informatica e all’uso di strumenti come Vulnerabilty Assessment e Penetration Test questo settimo appuntamento gratuito dedicato all’approfondimento dei requisiti minimi per l’adempimento alla Direttiva Europea NIS 2.
NEL WEBINAR OFFRIAMO:
- Una panoramica sugli obblighi normativi previsti dalla Direttiva in materia di igiene informatica.
- Uno sguardo alle moderne soluzioni atte a supportare l’igiene informatica del tuo business, come Cylock, che può fornire un valido aiuto nei processi di vulnerability assessment e penetration test.
- Una Demo live con un tecnico per permetterti di comprendere al meglio l’uso di Cylock con una visione pratica della sua implementazione.
A CHI È RIVOLTO QUESTO WEBINAR?
Il webinar è rivolto a professionisti della sicurezza IT, responsabili della conformità e della protezione dei dati, amministratori di sistema e decision maker in ambito pubblico e privato. Si tratta di un evento formativo prezioso per chiunque abbia un ruolo di responsabilità nella cybersicurezza all’interno di organizzazioni aventi obbligo di conformità alla Direttiva NIS 2.
Inizia oggi la tua trasformazione digitale con teamQUALITY

Iscriviti ora per partecipare all’evento