IT Security

Soluzioni per proteggere il Sistema IT

I nostri consulenti ti affiancano nella ricerca di soluzioni software affidabili per la gestione e il continuo monitoraggio della Sicurezza Informatica dell’infrastruttura aziendale, contribuendo a renderla sicura e protetta, oltre che rispondente alle richieste del regolamento UE 679/2016 e allo standard ISO 27001.


Offriamo servizi per una protezione multilivello, dall’hardware al sistema operativo, integrata in tutti i dispositivi grazie all’implementazione di soluzioni su misura per il tuo sistema IT.


Il servizio di IT Security, in sostanza, fornisce gli strumenti necessari a identificare e trattare le minacce associate all’uso delle tecnologie informatiche, migliorando la capacità di gestire in modo sicuro i dati trattati.

Metti al sicuro i tuoi Sistemi Informatici

Soluzioni IT per Aziende

Un sistema IT efficiente è il miglior alleato per un business di successo.

Soluzioni IT per le PA

Affianchiamo le Pubbliche Amministrazioni nel percorso di Transizione Digitale.

Rendi completa la Consulenza IT

Servizio: IT Management

IT Management

L’IT Manager analizza la struttura IT per implementare la migliore strategia di gestione per la tua infrastruttura tecnologica.

IT Support

I tecnici ti affiancano nella gestione delle componenti IT attraverso il monitoraggio da remoto, interventi sul posto e assistenza via ticket.

Servizio: IT Support

Inizia oggi la tua trasformazione digitale con teamQUALITY

Contatta teamQUALITY
Webinar NIS 2

1° passo: l'autenticazione come requisito essenziale alla sicurezza informatica

La Direttiva Europea NIS 2, recepita in Italia con il Decreto Legislativo n. 138 del 2024, introduce requisiti più rigorosi per la gestione della sicurezza informatica nelle organizzazioni, specialmente per settori di rilevanza strategica come Pubbliche Amministrazioni e aziende critiche.

In particolare, l’articolo 24, comma Ldefinisce l’autenticazione come uno degli elementi cardine per la protezione delle informazioni e per la riduzione dei rischi di accessi non autorizzati. Il Decreto impone standard specifici per garantire che i sistemi adottati siano adeguatamente protetti da potenziali minacce informatiche, con un focus sull’accesso sicuro e sulla verifica delle identità digitali.

In questo contesto, l’autenticazione è vista non solo come una misura di sicurezza, ma come un requisito essenziale per la conformità normativa, fondamentale per prevenire violazioni e garantire l’integrità dei dati.