IT Management - Valutazione dell'infrastruttura tecnologica

  • Analizziamo la struttura IT per implementare la migliore strategia di gestione

  • In cosa consiste l'attività di IT Management? 

     

    Un professionista del nostro team, l'IT Manager, in fase iniziale mette a disposizione le proprie competenze e le proprie risorse con le quali valuterà la situazione attuale dell'infrastruttura informatica. A quel punto stilerà un report riassuntivo, e, con il cliente, pianificherà la migliore strategia possibile per la gestione dei sistemi, fatte salve esigenze e budget dell'organizzazione cliente.

     

    Un'attività di governance, che parta da un'attenta analisi dello stato di fatto e prenda in esame i fattori sul campo è essenziale per valutare e selezionare gli elementi che comporranno il progetto, affinchè il risultato sia massimizzato con il minor dispendio di risorse.

Chi è l'IT Manager

L’IT Manager solitamente è la figura a capo dell’intero dipartimento tecnico/informatico di un'organizzazione. La digitalizzazione dei processi e la massiva presenza di tecnologie ICT Information Computer Technology rendono questa figura imprescindibile per qualsiasi realtà che voglia rimanere al passo con i tempi.

La figura dell'IT Manager non è facilmente internalizzabile per diversi motivi fra i quali i più importanti sono gli elevati costi e la difficoltà al suo reperimento, essendo la domanda di professionisti consolidati superiore all'offerta.

La soluzione di TeamQUALITY è di fornire in out-sourcing i propri Information Technology managers, i quali, dopo una attenta analisi, propongono le soluzioni migliori, implementano le azioni tecnicamente più la complesse e schedulano l'avanzamento lavori, grazie a competenze  spiccata capacità di problem solving e di project management.

Cosa fa l'IT Manager?

L'IT Manager assume la responsabilità del progetto e implementa le attività più delicate della strategia:

  • valutazione iniziale, con redazione di un verbale, che mette in evidenza punti di forza e di fragilità dell’infrastruttura con eventuali suggerimenti per il miglioramento della stessa;
  • pianificazione dei progetti di miglioramento dei sistemi ICT;
  • sviluppo dei progetti ICT dell’azienda;
  • redazione di procedure funzionali;
  • identificazione delle esigenze organizzative supportando il Cliente negli investimenti per le scelte di nuove soluzioni informatiche.

L'IT Manager può essere supportato nel proprio lavoro da consulenti esterni e specialisti di soluzioni, valutando pareri e studi di mercato per individuare i prodotti migliori per incontrare le esigenze del Cliente.

 

Risolvi subito i problemi di gestione delle credenziali!

Scopri ADSelfService Plus!

ADSelfServicePlus è la soluzione web-based che ti permette di gestire autonomamente ed in maniera efficace le credenziali di tutti i dipendenti.

  • Desideri un supporto per i tuoi sistemi IT?

    Saremo felici di poterti ascoltare e trovare la soluzione giusta per il tuo business!

     

    Scrivici all'indirizzo info@teamquality.it
    Oppure chiamaci al numero: 035 636029 - Interno: 258
La nostra Filosofia
Il nostro gruppo
Cosa facciamo
Il metodo TeamQUALITY