Dimenticati di noi!
Se noi avremo lavorato al meglio, tu e il tuo staff non avrete bisogno del nostro aiuto.
L'assistenza sistemica di TeamQUALITY gestisce il monitoraggio, l’aggiornamento e la manutenzione di tutte le componenti tecnologiche. La qualità del nostro supporto tecnico garantisce l'efficenza e produttività dei sistemi informatici.
Nello specifico:
- controllo del corretto funzionamento di software antivirus, antispam e dei sistemi di security;
- garanzia del funzionamento delle infrastrutture informatiche;
- installazione, configurazione e manutenzione di PC, notebook e workstation;
- installazione, configurazione e manutenzione di server di rete;
- configurazione e integrazione nella rete di dispositivi mobili (es: tablet e smartphone);
- configurazione di reti di comunicazione.

-
IT MONITORING
L'IT monitoring è il Monitoraggio proattivo dell’infrastruttura da remoto per prevenire inefficienze ed eseguire manutenzioni preventive.
TeamQUALITY mediante strumenti di monitoraggio monitora e controlla continuativamente i sistemi e grazie ad allert automatici è immediatamente attenzionata su qualsiasi criticità o anomalia.
I nostri operatori da remoto si adoperano per un corretto mantenimento dell’infrastruttura, attraverso un controllo proattivo volto a prevenire qualsiasi inefficienza.
-
IT ON SITE
L'operatore on site è un elemento di arricchimento sia per una efficace presa in carico del progetto sia per ottimizzare i successive attività da remoto.
Gli interventi on site si articolano in:
- Interventi pianificati di manutenzione, concordati a seconda delle necessità;
- Interventi urgenti, presso la sede del Cliente, volti a risolvere le problematiche che necessitano di un’attenzione immediata e non risolvibili da remoto;
- Interventi straordinari, sono interventi urgenti fuori dall’orario di lavoro.
Nella fase iniziale di un qualsiasi contratto, ovvero per una durata di circa 2 mesi dal conferimento dell’incarico, TeamQUALITY predilige svolgere un certo numero di sezioni di attività tecniche on site con un a frequenza maggiore, al fine di permettere la mappatura dei componenti della infrastruttura tecnologica e l’installazione e l’avviamento del sistema.
Queste attività iniziali consentiranno di ridurre gli interventi tecnici di assistenza successivi che in prevalenza potranno essere eseguiti da remoto.
-
IT HELP DESK
Il servizio di assitenza è attivabile sia attraverso il Numero Verde sia attraverso il pratico servizio Ticketing
Il servizio di HELP DESK comprende:
- Numero verde
Accesso diretto e privilegiato per il cliente affinchè possa nel più breve tempo possibile contattare l'operatore.
- Interventi di teleassistenza,
Verifica da remoto a seguito di segnalazione da parte del cliente. Il vantaggio è la risoluzione immediata del problema, con l’abbattimento dei tempi di attesa che sarebbero necessari per un intervento presso la sede del Cliente.
- Ticketing
Le segnalazioni inviate via mail al servizio di supporto verno automaticamente registrate attraverso l'assegnazione di un codice alfanumerico di assegnazione, assegnate a un operatore e verificate nella loro attuazione fino alla chiusura del ticket.
La registrazione e archiviazione dei ticket a esito positivo creato un registro delle anomalie segnalate dal cliente e analizzati per verificare anomalie ricorrenti.
Servizio di assistenza sistemistica software e hardware per l'Ente Comunività montana e per 16 comuni dell'area brembana.
Back-up remoto in cloud per l'Ente Comunità montana e per oltre 30 comuni dell'area brembana.