IT Support - Gestione dell'infrastruttura tecnologica

  • Assistenza nel monitoraggio, aggiornamento e manutenzione di componenti IT

  • Nei sistemi informatici, il tecnico sistemista è quella figura professionale che si occupa di mantenere, gestire ed aggiornare il sistema operativo di una macchina, o più in generale di tenere in efficienza l'apparato sia software che hardware, a livello strutturale.
    Questo è un aspetto molto importante e spesso sottovalutato: l'inefficienza dei sistemi informatici spesso è causata da una pessima manutenzione degli stessi e una scarsa documentazione.
    L'assistenza sistemistica permette di mantenere in piena efficienza i computer e i programmi, in modo tale da ottenere il massimo delle prestazioni.

     

  • IT Monitoring - Monitoraggio da remoto

     

    • L'IT monitoring è il Monitoraggio proattivo dell’infrastruttura da remoto per prevenire inefficienze ed eseguire manutenzioni preventive.
    • Il professionista, mediante strumenti di monitoraggio, esamina e controlla continuativamente i sistemi e grazie ad allert automatici è immediatamente attenzionata su qualsiasi criticità o anomalia.
    • I nostri operatori, da remoto, si adoperano per un corretto mantenimento dell’infrastruttura attraverso un controllo proattivo volto a prevenire qualsiasi inefficienza. 
  • IT On Site - Interventi "sul posto"

    L'operatore On Site è un elemento di arricchimento sia per una efficace presa in carico del progetto sia per ottimizzare i successive attività da remoto.

     

    Gli interventi On Site si articolano in:
    • Interventi pianificati di manutenzione, concordati a seconda delle necessità;
    • Interventi urgenti, presso la sede del Cliente, volti a risolvere le problematiche che necessitano di un’attenzione immediata e non risolvibili da remoto;
    • Interventi straordinari, sono interventi urgenti fuori dall’orario di lavoro.
     
    Nella fase iniziale di un qualsiasi contratto, teamQUALITY predilige svolgere un certo numero di sezioni di attività tecniche On Site  con una frequenza maggiore, al fine di permettere la mappatura dei componenti della infrastruttura tecnologica e l’installazione e l’avviamento del sistema.
    Queste attività iniziali consentiranno di ridurre gli interventi tecnici di assistenza successivi che in prevalenza potranno essere eseguiti da remoto.

     

  • IT Help Desk - Assistenza

    Il servizio di assitenza è attivabile sia attraverso il Numero Verde sia attraverso il pratico servizio Ticketing.
    Il servizio di HELP DESK comprende:

     

    • Numero verde
    Accesso diretto e privilegiato per il cliente affinchè possa nel più breve tempo possibile contattare l'operatore.

     

    • Interventi di teleassistenza
    Verifica da remoto a seguito di segnalazione da parte del cliente. Il vantaggio è la risoluzione immediata del problema, con l’abbattimento dei tempi di attesa che sarebbero necessari per un intervento presso la sede del Cliente.

     

    • Ticketing
    Le segnalazioni inviate via mail al servizio di supporto verno automaticamente registrate attraverso l'assegnazione di un codice alfanumerico di assegnazione, assegnate a un operatore e verificate nella loro attuazione fino alla chiusura del ticket.
    La registrazione e archiviazione dei ticket a esito positivo creato un registro delle anomalie segnalate dal cliente e analizzati per verificare anomalie ricorrenti. 
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    teamQUALITY svolge un servizio di assistenza sistemistica sui software e hardware per l'Ente Comunità Montana Valle Brembana e per 16 comuni dell'area brembana.
     
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