Scrivici a info@teamquality.it

IMteam - Il Gruppo

Server Virtualizzati

Hosting in Cloud professionali e sicuri

Il server Cloud Virtuale è un l’hosting web perfezionato. A differenza dell’hosting dedicato, non c’è hardware da acquistare, noleggiare o manutenere. E a differenza dell’hosting condiviso le risorse sono garantite e scalabili.

Un cloud server è un server virtuale installato su una “nuvola” di server reali; come un qualsiasi software si può quindi “attivare” o “disattivare” a piacere, abbattendo i costi di gestione annuali.

A cosa serve un Server Virtuale?

La maggior parte delle organizzazioni utilizza i server virtuali per limitare le spese relative all’hardware dei server e ridurre i costi energetici e di alimentazione. I server virtuali svolgono un ruolo fondamentale nella creazione di applicazioni, strumenti e ambienti.

Accesso Remoto

I server dedicati virtuali possono essere facilmente configurati per supportare l'accesso sicuro ai file e ai dati business critical tramite internet.

Hosting web

È possibile configurare i servizi web con l'hosting del server virtuale in modo che più proprietari di siti web possano avere il controllo completo.

Sviluppo e test

Gli sviluppatori possono creare, eseguire e testare nuove applicazioni su un server virtuale senza sottrarre potenza di elaborazione ad altri utenti.

I 5 vantaggi del Server Virtuale

1 - Veloce
Il servizio è erogato attraverso un'istanza dedicata del Virtual Private Cloud di Aruba, presenta sistemi ridondati su 2 storage, dischi e storage SSD e un’infrastruttura distribuita progettata per garantire le più elevate performance.
2 - Flessibile
L’infrastruttura scalabile consente l'aumento e la diminuzione delle risorse in tempo reale. Ad esempio, puoi ottimizzare l'utilizzo della RAM spostando domini da un Cloud Hosting all'altro, senza migrare i contenuti.
3 - Compatibile
Il Cloud Hosting di Aruba Business è compatibile con i CMS più diffusi come WordPress, Joomla, WooCommerce, Prestashop, Drupal, Magento e altri ancora, fornendoti la massima libertà di utilizzo.
4 - Sicuro
L'infrastruttura ridondata e distribuita garantisce i massimi livelli di sicurezza fisica anche grazie a sistemi anti DDoS e Firewall. Il sistema EDR e un moderno SOC permettono il monitoraggio costante della sicurezza.
5 - Affidabile
Utilizziamo i migliori strumenti per prevenire i rischi e garantire la business continuity e la stabilità delle piattaforme Hosting: dalla distribuzione geografica delle infrastrutture alla scelta dei migliori partner tecnologici.
Previous slide
Next slide

Inizia oggi la tua trasformazione digitale con teamQUALITY

Contatta teamQUALITY