IT Security - Protezione struttura IT

  • teamQUALITY affianca al personale soluzioni software per la gestione e il continuo monitoraggio della sicurezza informatica dell’infrastruttura del Cliente, contribuendo a renderla sicura, oltre che rispondente alle richieste del regolamento UE 679/2016 e allo standard ISO 27001.
    I prodotti che compongono la soluzione software sono:
  • Managed Service Provider

     
    É lo strumento di gestione integrata di desktop e dispositivi mobili che permette di gestire server, portatili, computer desktop, smartphone e tablet da un'unica postazione centrale.
    Questo software automatizza le procedure di gestione desktop ordinarie come l'installazione di patch, la distribuzione di software, la gestione delle risorse IT, la gestione delle licenze software, il monitoraggio delle statistiche di utilizzo dei software, la gestione dell'utilizzo dei dispositivi USB, il controllo di desktop remoti e altro ancora.
    Con Managed Service Provider potranno essere gestiti i dispositivi mobili distribuendo profili e criteri, configurando dispositivi per Wi-fi, VPN e account e-mail, applicando restrizioni all'uso di fotocamera e del browser e proteggendo i dispositivi grazie all'uso di passcode.
  • Monitoraggio Log

     
    É la soluzione tutto-in-uno ideale per la sicurezza della rete e gestione dei registri. 
    Le soluzione di monitoraggio dei Log permettono al reparto IT di:

     

    • Monitorare e controllare in tempo reale i cambiamenti critici ad Active Directory.
    • Soddisfare i requisiti stringenti di normative quali PCI DSS, FISMA, HIPAA, SOX, GLBA, GPG 13 e GDPR grazie a report prontamente disponibili.
    • Ricevere informazioni esaustive sotto forma di report di auditing su eventi critici in Azure Active Directory ed Exchange Online.
    • Utilizzare report pronti all'uso su registri raccolti da macchine Windows e Linux/Unix, server Web IIS e Apache, database SQL e Oracle e dispositivi di protezione perimetrali quali router, switch, firewall, IDS (Intrusion Detection System) e IPS (Intrusion Prevention System).
    • Ottenere visibilità completa nelle infrastrutture cloud AWS e Azure.
    • Generare avvisi in tempo reale quando viene riscontrata la presenza nella rete di indirizzi IP e URL inseriti in blacklist globalmente, riconosciuti da feed basati su STIX/TAXII.
    • Incrementare la sicurezza e garantire l'integrità dei dati importanti all'interno dell'organizzazione.
    • Eseguire in modo efficiente attività di monitoraggio, reportistica e controllo su Microsoft Exchange Server.
  • End-to-end network management software

     
    Gli end-to-end network management software sono soluzione Web-based per il monitoraggio completo dell’infrastruttura IT, misurando le prestazioni e la disponibilità dei servizi nell’infrastruttura IT: router, switch, stampanti, UPS, Domain Controller, Server fisici e virtuali e applicazione di qualsiasi tipo.
    Gli eventi e le misurazioni delle metriche sono archiviati nel database e, attraverso i report a disposizione, l’amministratore è in grado di fare analisi a posteriori delle performance dei sistemi e della rete, le percentuali di disponibilità, i livelli di servizio, etc.
    Le funzionalità sopra elencate per ciascun prodotto abbracciano tutti i moduli aggiuntivi (addon) previsti per ciascuno di essi. 

     

    Soluzioni Hardware

    teamQUALITY offre la possibilità di fornire al Cliente un’appliance atta a ospitare il software di controllo dell'infrastruttura.
  • Desideri un supporto per i tuoi sistemi IT?

    Scrivici all'indirizzo info@teamquality.it 
    oppure chiamaci al numero 035 636029 - interno 258
La nostra Filosofia
Il nostro gruppo
Cosa facciamo
Il metodo TeamQUALITY