Soluzioni Personalizzate

Perchè creare un software personalizzato?

Un software standard può essere utile all’inizio quando l’azienda è in fase di startup e vuole contenere i costi, ma diventa un ostacolo per un’azienda matura che vuole crescere velocemente senza limiti, e necessita di una soluzione specifica.

Un software personalizzato richiede un investimento, ma fa risparmiare tempo e soldi nel lungo periodo.

Le soluzioni standard infatti presentano due criticità:

  • funzionalità eccedenti le reali necessità con conseguente scarsa usabilità.
  • funzionalità inferiori alle necessità, che costringono a scendere a compromessi fra la propria operatività e lo strumento.

 

Questi disallineamenti fra software e gestione operativa costringono le aziende a pensare out of the box e a individuare un partner strategico che progetti e costruisca la soluzione perfetta per loro.

I vantaggi di un Software su Misura

Processi ottimizzati

Il software personalizzato presenta funzionalità utili al tuo business, garantendo un netto miglioramento dei flussi operativi.

Risparmio di tempo

Un prodotto perfettamente coerente con la tua attività riduce le ore di lavoro necessarie al suo utilizzo, automatizzando le attività ripetitive.

Facilità d'uso

Il software costruito su misura rispecchia l’operatività interna consentendo una facilità di comprensione e uso di tutto il personale.

Sicurezza IT

Un software personalizzato, essendo un ecosistema chiuso, è difficilmente violabile e attaccabile, rendendo l’ambiente di lavoro sicuro.

Compatibilità

Il software è perfettamente compatibile con gli altri sistemi informativi attivi garantendo continuità dei processi di business.

Flessibilità

Grazie a un alto grado di flessibilità è possibile riparametrare il software a seconda dell’evoluzione e delle esigenze organizzative.
Analisi dei sistemi informatici

Il metodo teamQUALITY

Soluzioni Personalizzate - teamQUALITY

Inizia oggi la tua trasformazione digitale con teamQUALITY

Contatta teamQUALITY
Direttiva NIS 2 - Webinar

Partecipa al webinar gratuito sulla nuova Direttiva Europea NIS 2: approfondimenti tecnici, normativi e strumenti software

L’imminente obbligo di conformità alla Direttiva Europea NIS 2 pone l’obbiettivo di rafforzare il livello globale di cyber sicurezza.

Questa normativa sostituisce la precedente direttiva NIS 1 del 2016 attuando una modernizzazione del quadro europeo in tema di Cyber Security.

Risponderemo insieme alle domande:

Perchè questa nuova normativa? Quali sono i punti salienti e linee guida? Il mio settore è coinvolto? Quali soluzioni ho a disposizione?