Scrivici a info@teamquality.it

IMteam - Il Gruppo

Disaster Recovery

Continuità e affidabilità per il sistema IT

Il Disaster Recovery è la soluzione principale per la continuità operativa dei sistemi IT e dei processi aziendali: i fattori più critici per la continuità del business (Business Continuity) derivano infatti dalle minacce con impatto sulle infrastrutture e risorse informatiche.

Il Disaster Recovery riduce i rischi della sicurezza delle informazioni e dei dati, attraverso un processo di ripristino e recupero dei servizi IT in caso di incidenti (come un cyber attack ransomware) e disastri (come gli incendi), e avviene per mezzo dell’attivazione dell’infrastruttura IT secondaria impostata come replica di quella primaria che ha subito l’interruzione. 

Il servizio di Disaster Recovery

I 6 vantaggi del piano di Disaster Recovery

1 - Riduci i tempi di ripristino
Hai la garanzia di ripristinare sistemi, servizi e applicazioni, in base alle tue esigenze, in tempi molto brevi e ottenere RPO e RTO nettamente inferiori.
2 - Gestione Granulare
Gestisci in modo granurale le repliche, ossia il recupero dei dati a livello di file o di unità più piccole così da assicurare il completo ripristino di dati e servizi.
3 - Limita le Perdite
Limita le perdite non solo in termini di revenue, ma anche i costi relativi ai danni causati dal disservizio e ai costi di gestione o assistenza tecnica.
4 - Continuità Operativa
La replica dell’infrastruttura aziendale su uno o più siti garantisce un impatto nullo sulle performance: i sistemi rimarranno costantemente operativi.
5 - Mantieni la Reputazione
Un ripristino dei sistemi in tempi brevi evita di compromettere la solidità del business e di causare danni irreversibili all’immagine della tua realtà.
6 - Controllo e Personalizzazione
Con la customizzazione delle soluzioni DR puoi scegliere la frequenza di replica e stabilire i tempi di ripristino e controllo più adatti alle esigenze.
Previous slide
Next slide

Inizia oggi la tua trasformazione digitale con teamQUALITY

Contatta teamQUALITY