IT Support

Tecnici IT sempre a tua disposizione

Nei sistemi informatici, il tecnico sistemista è quella figura professionale che si occupa di mantenere, gestire e aggiornare il sistema operativo di una macchina, o più in generale di tenere in efficienza l’apparato sia software che hardware, a livello strutturale.


L’assistenza sistemistica specializzata del nostro team consente di gestire in piena efficienza i dispositivi e i programmi, in modo tale da ottenere il massimo delle prestazioni.

Cosa fa il tecnico IT?

Come entra in azione la nostra assistenza?

IT Monitoring

L’IT monitoring è il Monitoraggio Proattivo dell’infrastruttura da remoto per prevenire inefficienze ed eseguire manutenzioni preventive.

Il nostro esperto, mediante strumenti di monitoraggio da remoto, esamina e controlla continuativamente i sistemi e grazie ad alert automatici è immediatamente attivo su qualsiasi criticità o anomalia, garantendo un corretto ed efficiente mantenimento dell’infrastruttura.

IT Monitoring
IT On Site

IT On Site

L’intervento On Site è utile sia per un’efficace presa in carico del progetto sia per ottimizzare le successive attività da remoto. 

Gli interventi On Site si articolano in:

  • Interventi pianificati di manutenzione, concordati a seconda delle necessità;
  • Interventi urgenti, volti a risolvere le problematiche che necessitano di un’attenzione immediata e non risolvibili da remoto;
  • Interventi straordinari, sono interventi urgenti fuori dall’orario di lavoro.

IT Help Desk

Il servizio di HELP DESK – Assistenza comprende: 

  • Numero verde: accesso diretto e privilegiato per il cliente affinchè possa nel più breve tempo possibile contattare l’operatore. 
  • Interventi di teleassistenza: verifica da remoto a seguito di segnalazione da parte del cliente. 
  • Ticketing: le segnalazioni inviate via mail al servizio di supporto vengono automaticamente registrate attraverso l’assegnazione di un codice alfanumerico di assegnazione.
IT Help Desk

Rendi completa la tua Consulenza IT

IT Management

L’IT Manager analizza la struttura IT per implementare la migliore strategia di gestione per la tua infrastruttura tecnologica.

IT Security

I consulenti ti aiutano a proteggere il sistema IT fornendo software per la gestione e monitoraggio continuo della sicurezza informatica.

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Webinar NIS 2

1° passo: l'autenticazione come requisito essenziale alla sicurezza informatica

La Direttiva Europea NIS 2, recepita in Italia con il Decreto Legislativo n. 138 del 2024, introduce requisiti più rigorosi per la gestione della sicurezza informatica nelle organizzazioni, specialmente per settori di rilevanza strategica come Pubbliche Amministrazioni e aziende critiche.

In particolare, l’articolo 24, comma Ldefinisce l’autenticazione come uno degli elementi cardine per la protezione delle informazioni e per la riduzione dei rischi di accessi non autorizzati. Il Decreto impone standard specifici per garantire che i sistemi adottati siano adeguatamente protetti da potenziali minacce informatiche, con un focus sull’accesso sicuro e sulla verifica delle identità digitali.

In questo contesto, l’autenticazione è vista non solo come una misura di sicurezza, ma come un requisito essenziale per la conformità normativa, fondamentale per prevenire violazioni e garantire l’integrità dei dati.