IT Support
Tecnici IT sempre a tua disposizione
Nei sistemi informatici, il tecnico sistemista è quella figura professionale che si occupa di mantenere, gestire e aggiornare il sistema operativo di una macchina, o più in generale di tenere in efficienza l’apparato sia software che hardware, a livello strutturale.
L’assistenza sistemistica specializzata del nostro team consente di gestire in piena efficienza i dispositivi e i programmi, in modo tale da ottenere il massimo delle prestazioni.
Cosa fa il tecnico IT?
- Controlla e garantisce il corretto funzionamento di software, hardware e sistemi di security.
- Monitora le infrastrutture informatiche e interviene per risolvere eventuali problemi.
- Installa, configura e si occupa della manutenzione dei dispositivi informatici adottati dal cliente.
- Installa, configurazione e si occupa della manutenzione dei server di rete.
- Configura e integra tutti i dispositivi mobili nella rete e configura le reti di comunicazione.
- Risponde alle richieste del cliente e interviene tempestivamente per risolvere ogni problematica.
Come entra in azione la nostra assistenza?
IT Monitoring
L’IT monitoring è il Monitoraggio Proattivo dell’infrastruttura da remoto per prevenire inefficienze ed eseguire manutenzioni preventive.
Il nostro esperto, mediante strumenti di monitoraggio da remoto, esamina e controlla continuativamente i sistemi e grazie ad alert automatici è immediatamente attivo su qualsiasi criticità o anomalia, garantendo un corretto ed efficiente mantenimento dell’infrastruttura.


IT On Site
L’intervento On Site è utile sia per un’efficace presa in carico del progetto sia per ottimizzare le successive attività da remoto.
Gli interventi On Site si articolano in:
- Interventi pianificati di manutenzione, concordati a seconda delle necessità;
- Interventi urgenti, volti a risolvere le problematiche che necessitano di un’attenzione immediata e non risolvibili da remoto;
- Interventi straordinari, sono interventi urgenti fuori dall’orario di lavoro.
IT Help Desk
Il servizio di HELP DESK – Assistenza comprende:
- Numero verde: accesso diretto e privilegiato per il cliente affinchè possa nel più breve tempo possibile contattare l’operatore.
- Interventi di teleassistenza: verifica da remoto a seguito di segnalazione da parte del cliente.
- Ticketing: le segnalazioni inviate via mail al servizio di supporto vengono automaticamente registrate attraverso l’assegnazione di un codice alfanumerico di assegnazione.

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