IT Support

Tecnici IT sempre a tua disposizione

Nei sistemi informatici, il tecnico sistemista è quella figura professionale che si occupa di mantenere, gestire e aggiornare il sistema operativo di una macchina, o più in generale di tenere in efficienza l’apparato sia software che hardware, a livello strutturale.


L’assistenza sistemistica specializzata del nostro team consente di gestire in piena efficienza i dispositivi e i programmi, in modo tale da ottenere il massimo delle prestazioni.

Cosa fa il tecnico IT?

Come entra in azione la nostra assistenza?

IT Monitoring

L’IT monitoring è il Monitoraggio Proattivo dell’infrastruttura da remoto per prevenire inefficienze ed eseguire manutenzioni preventive.

Il nostro esperto, mediante strumenti di monitoraggio da remoto, esamina e controlla continuativamente i sistemi e grazie ad alert automatici è immediatamente attivo su qualsiasi criticità o anomalia, garantendo un corretto ed efficiente mantenimento dell’infrastruttura.

IT Monitoring
IT On Site

IT On Site

L’intervento On Site è utile sia per un’efficace presa in carico del progetto sia per ottimizzare le successive attività da remoto. 

Gli interventi On Site si articolano in:

  • Interventi pianificati di manutenzione, concordati a seconda delle necessità;
  • Interventi urgenti, volti a risolvere le problematiche che necessitano di un’attenzione immediata e non risolvibili da remoto;
  • Interventi straordinari, sono interventi urgenti fuori dall’orario di lavoro.

IT Help Desk

Il servizio di HELP DESK – Assistenza comprende: 

  • Numero verde: accesso diretto e privilegiato per il cliente affinchè possa nel più breve tempo possibile contattare l’operatore. 
  • Interventi di teleassistenza: verifica da remoto a seguito di segnalazione da parte del cliente. 
  • Ticketing: le segnalazioni inviate via mail al servizio di supporto vengono automaticamente registrate attraverso l’assegnazione di un codice alfanumerico di assegnazione.
IT Help Desk

Rendi completa la tua Consulenza IT

IT Management

L’IT Manager analizza la struttura IT per implementare la migliore strategia di gestione per la tua infrastruttura tecnologica.

IT Security

I consulenti ti aiutano a proteggere il sistema IT fornendo software per la gestione e monitoraggio continuo della sicurezza informatica.

Inizia oggi la tua trasformazione digitale con teamQUALITY

Contatta teamQUALITY
Direttiva NIS 2 - Webinar

Partecipa al webinar gratuito sulla nuova Direttiva Europea NIS 2: approfondimenti tecnici, normativi e strumenti software

L’imminente obbligo di conformità alla Direttiva Europea NIS 2 pone l’obbiettivo di rafforzare il livello globale di cyber sicurezza.

Questa normativa sostituisce la precedente direttiva NIS 1 del 2016 attuando una modernizzazione del quadro europeo in tema di Cyber Security.

Risponderemo insieme alle domande:

Perchè questa nuova normativa? Quali sono i punti salienti e linee guida? Il mio settore è coinvolto? Quali soluzioni ho a disposizione?