Soluzioni IT per la
Pubblica Amministrazione
La transizione digitale sicura per la PA
La gestione della Cybersecurity nella Pubblica Amministrazione deve assicurare caratteristiche di riservatezza, integrità e disponibilità delle informazioni conservate, e per farlo deve tener conto delle continue minacce che provengono dagli attacchi informatici.
Garantire una corretta erogazione dei servizi pubblici è di fondamentale importanza per assicurare ai cittadini i diritti essenziali, proteggendoli da furti di dati sensibili e preservando le informazioni riservate delle istituzioni stesse.
Per questo con il nostro servizio di Cybersecurity dedicato aiutiamo le Pubbliche Amministrazioni a mantenere gli alti standard di sicurezza per il servizio ai cittadini.
Soluzioni IT per la Pubblica Amministrazione
Comune Sicuro: protezione IT
La suite Comune Sicuro è la soluzione qualificata su Cloud Marketplace dell’Agenzia della Cybersicurezza Nazionale (ACN) che consente ai Comuni di gestire in modo semplice la sicurezza dei client e di tutti i dispositivi mobili, l’installazione e la gestione degli antivirus e l’attività di gestione dei log.
In particolare:
- gestione unificata degli endpoint
- gestione unificata dei dispositivi mobili
- licenza antivirus di alto livello
- gestione centralizzata dei log
Misure Minime IT per l’Ente Pubblico
Le Misure Minime di sicurezza IT sono un riferimento pratico per valutare e migliorare il livello di sicurezza informatica delle amministrazioni, al fine di contrastare le minacce informatiche più frequenti.
Dal 31 dicembre 2017 è entrato in vigore l’obbligo per le Pubbliche Amministrazioni, di mantenere standard minimi di sicurezza relativi alle infrastrutture informatiche.
Grazie al nostro team di esperti in sicurezza informatica, aiutiamo i Comuni a comprendere le misure minime IT, a metterle in pratica e renderli conformi alle normative.
Protezione Antivirus completa
Grazie al report Cyber Risk Index realizzato da Trend Micro in collaborazione con Ponemon Institute abbiamo constatato che nove organizzazione su dieci subisce attacchi informatici in un anno, tre più di una volta.
Noi di teamQUALITY supportiamo le Pubbliche Amministrazioni a migrare i sistemi informatici verso software antivirus efficaci: la nostra offerta di servizi è pensata per aiutare il tuo Comune a sfruttare appieno le potenzialità di prodotti ad alto livello e le competenze acquisite in 30 anni di esperienza per prevenire qualsiasi attacco alle infrastrutture IT.
Backup semplice, efficiente e sicuro
La protezione dei dati nel settore pubblico implica il rispetto di rigidi standard di sicurezza e conformità. Garantiamo soluzioni backup affidabili che aiutano le Pubbliche Amministrazioni nel loro compito di difesa dei dati sensibili, migliorando la qualità e l’affidabilità dei servizi offerti:
- Maggiore accesso: accedi ai tuoi file in qualsiasi momento e da qualunque luogo, è sufficiente una connessione Internet.
- Protezione migliore: isola i tuoi dati da potenziali guasti dei dispositivi locali, attacchi malware o disastri naturali.
- Meno interruzioni operative: assicurati di poter ripristinare velocemente il sistema per non interrompere il lavoro.
Licenze di gestione Posta e Applicativi
Microsoft 365 è la piattaforma per la produttività basata sul cloud che include app come Microsoft Teams, Word, Excel, PowerPoint, Outlook, OneDrive e molto altro.
Digitalizza il tuo Comune, collabora e crea in tempo reale, aumenta la produttività.
Server Cloud Virtuale: sicuro e affidabile
Il server Cloud Virtuale è un l’hosting web perfezionato. A differenza dell’hosting dedicato, non c’è hardware da acquistare, noleggiare o manutenere. E a differenza dell’hosting condiviso le risorse sono garantite e scalabili.
Un cloud server è un server virtuale installato su una nuvola di server reali; come un qualsiasi software si può quindi attivare o disattivare a piacere, abbattendo i costi di gestione annuali.